Venerdì 25 Gennaio ore 18,30

Cosa intendiamo quando nello yoga parliamo di punto dell’ombelico o centro dell’ombelico? Il punto energetico dell’ombelico non corrisponde all’ombelico fisico, sebbene sia collegato ad esso, in realtà è collocato pochi centimetri sotto l’ombelico, vicino alla bassa colonna vertebrale.

L’ombelico è il baricentro energetico per eccellenza attraverso cui passano o originano i flussi energetici e le loro cinque qualità: i Vayus. E’ da questo punto che partono e transitano migliaia di canali energetici in cui viene trasportato il Prana nel corpo ed è proprio in questo punto che il flusso viene regolato ed equilibrato.

Un centro dell’ombelico debole può generare profondi squilibri in tutto il nostro sistema, dando origine a malattie, ma anche ad atteggiamenti verso noi stessi e la vita non positivi, come debolezza di carattere, mancanza di vitalità ed entusiasmo, sistema nervoso provato o invecchiamento precoce.

Hari Simran, metterà a nostra disposizione la sua esperienza trentennale di Insegnante e Formatore di Insegnanti di Kundalini Yoga, per guidarci in un lavoro in cui sperimenteremo il punto dell’ombelico sotto l’aspetto fisico (postura), mentale (equilibrio emozionale) e attitudinale (sentimenti/progettualità).

L’intensivo è adatto a principianti e avanzati. Estremamente utile per chi pratica altri stili di yoga. Indispensabile per coloro che stanno seguendo il percorso di formazione per diventare Insegnanti di Yoga. Adatto a tutti i praticanti che hanno desiderio di approfondire le tematiche trattate.

Per informazioni e iscrizioni chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al 331.34.07.645.

 

Add Comment