Covid Blue, depressione e dipendenze: riconoscerle, classificarle e affrontarle.

Nel corso di questo difficile anno le nostre vite sono state stravolte e le nostre certezze sono saltate. Abbiamo dovuto riorganizzare la nostra vita e quella della nostra famiglia, in alcuni casi siamo stati costretti a stare lontani dai nostri affetti, molti hanno perso il lavoro. Dopo il primo lockdown ci è stata restituita una libertà altalenante e limitante che ha spento la nostra progettualità e la programmazione del domani. 

Mentre eravamo impegnati a capire, riorganizzare e trovare soluzioni al vivere quotidiano non ci siamo resi conto che si stava sviluppando una pandemia parallela, meno eclatante, più subdola e silenziosa quella della depressione e delle dipendenze.

In questi mesi Leitmotiv Academy ha risposto a questa emergenza dando sostegno attraverso le discipline olistiche, offrendo corsi e lezioni di yoga e creando una community di persone che hanno saputo riconoscere l’importanza di stare insieme per contrastare l’insorgere di queste problematiche.

Il progetto Covid Blue prevede una serie di incontri nel corso dei quali verranno affrontati questi temi in base alle fasce d’età: infanzia, adolescenza, età adulta comprendendo in quest’ultima anche le donne che si ritrovano a vivere la gravidanza e affrontare il parto in questa difficile situazione. 

Covid Blue offre un percorso in cui sarete accompagnati da professionisti ed esperti: Insegnanti di Yoga qualificati, Educatori, Psicologi e Sociologi. Affronteremo la depressione e le dipendenze sotto diversi aspetti, le conosceremo più da vicino e impareremo delle tecniche di sostegno per aiutare noi stessi o i nostri familiari e amici.

Quando

Gli incontri si svolgeranno a partire dal mese di aprile 2021, ogni giovedì (8/15/22/29) alle ore 19,00 su ZOOM e saranno guidati da Simona Talusi, Giorgia Landolfo e Barbara Conte, ideatrici del progetto.

Si parte venerdì 26 marzo, ci sarà un incontro speciale con la Sociologa-Antropologa Thais Molinari, interamente dedicato alle dipendenze.

Come prenotarsi

Il contributo di partecipazione è di € 30,00 per il singolo incontro oppure € 100,00 per i quattro incontri mensili. E’ possibile prenotarsi pagando comodamente qui sul nostro sito.

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)