Formazione Terapeuti Sat Guru Charan • Riflessologia Plantare Metodo RAM

Il Sat Guru Charan® è un metodo di Terapia Integrata che, attraverso il massaggio dei piedi, riporta equilibrio e salute nella persona. La sua particolarità è l’approccio meditativo che il Terapeuta apprende durante il corso e che applicherà poi ad ogni trattamento.

La meditazione permette l’apprendimento del metodo SGC sia quando la didattica si svolge in presenza sia on-line. Per questo la Scuola SGC ha messo appunto un programma che diversifica gli incontri didattici e permette la pratica a distanza senza penalizzare in alcun modo la validità del corso.

Durante gli ultimi due anni infatti abbiamo avuto risultati eccellenti introducendo dei focus video live e registrati a disposizione dei partecipanti.

“Il potere di un terapeuta di Sat Guru Charan è riconoscere che non c’è nessun potere né di ammalarsi, né di guarire. Nessuno nasce, nessuno muore. Tutto fluisce”.

Il Terapeuta in formazione apprende come prepararsi al trattamento, come avere l’approccio migliore al paziente e stimolare i punti riflessi distribuiti sull’area dei piedi. Le sequenze dei punti energetici costituiscono i Tracciati originali della Scuola un patrimonio che, insieme ad altri elementi, rende il metodo SGC unico nel suo genere. Lo studio dei tracciati completerà la preparazione del Terapeuta e renderà la sua azione efficace e professionale.

Il metodo Sat Guru Charan® è applicato da trent’anni in numerose problematiche di carattere fisico e psico-emozionale dimostrando di essere un valido supporto che, in molti casi, ha contribuito alla scomparsa del malessere o del disturbo.

Il Fondatore del metodo SGC è Hari Simran, Master Life Coach e Terapeuta. Specializzato in Riflessologia del piede e nell’utilizzo delle tecniche e della conoscenza Yoga a scopo terapeutico e di prevenzione. Autore del libro Ai piedi della Vera Coscienza, ha dedicato la sua vita alla ricerca del benessere attraverso lo studio e l’applicazione di discipline olistiche e terapie integrate.

E’ in arrivo il nuovo Corso di Formazione per Terapeuti di Sat Guru Charan!

Contenuto del Corso

8 moduli (un week-end al mese) di cui 4 in presenza e 4 online, per un totale di 120 ore di insegnamento

54 ore di tirocinio da effettuare nel corso di eventi organizzati dalla scuola o patrocinati dalla stessa. Qualora non sia possibile prendere parte a festival
olistici a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19, le ore di tirocinio
potranno essere sostituite da giornate di open day, organizzate dagli studenti
sul loro territorio, secondo le modalità che saranno comunicate dalla Scuola.

52 ore di studio personale (letture e pratica individuale) fondamentale per lo studio individuale la lettura del libro “Ai Piedi della Vera Coscienza” di Hari Simran fondatore del metodo Sat Guru Charan.

TOTALE 226 ORE

N.B.: per favorire il processo di apprendimento e di formazione è necessario che il futuro terapeuta si sottoponga ad un ciclo di trattamenti di SGC. Tre trattamenti devono essere fatti con il Fondatore del metodo, Hari Simran, e sono requisito per l’esame finale. Gli altri tre trattamenti sono fortemente consigliati ma non obbligatori e possono essere fatti con gli altri formatori del corso. I trattamenti non rientrano nella quota di partecipazione al corso.

Date del Programma

2022

  • I° modulo: 24-25 settembre (in presenza)
  • II° modulo: 22-23 ottobre (in presenza)
  • III° modulo: 26-27 novembre (online)
  • IV° modulo: 17-18 dicembre (online)

2023

  • V° modulo: 21-22 gennaio (online)
  • VI° modulo: 18-19 febbraio (online)
  • VII° modulo: 18-19 marzo (in presenza)
  • VIII° modulo: 1-2 aprile (in presenza)

Orari

• Sabato: 14,00 – 20,00
• Domenica: 09,30 – 17,30

Vuoi ricevere il pdf con le info e costi del Corso di Formazione SGC®?

    Leave a comment

    Lascia un commento

    Your email address will not be published. Required fields are marked (required)