Full Moon Meditation | Dicembre

La luna piena del 30 Dicembre è l’ultima luna piena dell’anno, arriva nel segno del Cancro, quarto segno dello zodiaco. Il numero 4 rappresenta la casa, il cuore centrale della nostra vita interiore ed esteriore.

Nel segno del cancro la luna è proprio a casa sua e pertanto esprime al massimo le sue qualità e il suo potere.”

Questo plenilunio metterà l’accento sulle nostre emozioni, sul nostro bisogno di sicurezza e protezione, sulla capacità di prendersi cura di noi stessi e delle persone che amiamo. Ci aiuterà inoltre a prendere coscienza che ascoltando i bisogni dell’Anima possiamo essere co-creatori con l’Universo della nostra stabilità e sicurezza, quel rifugio che chiamiamo appunto casa.

Questo 2020 ha visto il primo plenilunio nel segno del cancro e per ironia della sorte proprio la casa ci ha accompagnato, custodito e protetto durante tutto questo anno speciale. La luna piena che ha aperto l’anno a Gennaio era però accompagnata da un’eclissi quindi un’energia molto potente, cosa che la distingue da questa di Dicembre la cui energia irradia dolcezza e calore.

Vi ricordo che gli effetti del plenilunio seguono un intero ciclo lunare, quindi abbiamo tutto il tempo per lavorare su questi aspetti.

Quando e dove si svolgerà?

Celebreremo la Luna Piena praticando insieme la Full Moon Cristal Meditation, evento che si ripete ogni mese da oltre 25 anni!

Mercoledì 30 Dicembre alle 20.00, puoi unirti a noi via Zoom, l’incontro sarà guidato come di consueto da Hari Simran.

Il contributo di partecipazione è di € 20,00

La meditazione di Luna Piena è adatta anche per i principianti ed è un’ottima occasione per avvicinarci alla pratica dello yoga e della meditazione.

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)