Gianluca Ferri

Pilates Master
Brief info

Dopo la laura in Scienze Storiche conseguita presso la Sapienza di Roma (2009), Gianluca si dedica allo studio del canto (2008-2010) presso l’Accademia Musicale “Fonderia delle Arti” – Roma.

Nel 2012 conclude il percorso di formazione Pilates Matwork Instructor presso l’Accademia di Danza Napoli con 19Hundred Pilates&Dance e Arkè Danza – Torino, dove consegue il diploma di I, II, III livello.

Nel 2013 partecipa a un corso di approfondimento sull’Anatomia del Movimento con la dott.ssa Susanna Cisternino c/o Arkè Danza – Torino, conseguendo l’attestato “Patologie dell’apparato locomotore.”

Affascinato dalla dinamica del movimento inizia a frequentare corsi di formazione per diventare Istruttore Aerobica, Step, Total Body, Tonificazione, Circuit training, Interval Training, Pump.

Nel 2015 riceve la Laurea Magistrale in Storia della Medicina, Università La Sapienza - Roma. Nello stesso hanno ha partecipato a corsi di approfondimento dei confronti e delle interazioni per la preparazione atletica del danzatore presso l’Arkè Danza – Torino, ricevendo il diploma in Tecniche di danza contemporanea e pilates.

L’anno successivo (2016), si diploma in Tecnico di Ginnastica Posturale - Metodo d'Elia.

Dal 2008 a oggi Gianluca ha accumulato esperienze professionali che hanno messo in risalto le sue qualità di artista (cantante, attore, musicista) e Istruttore di Pilates, Posturale, Stretching, Chèveredance, GAG, Total Body.

Contatta il maestro Gianluca!

Invia un messaggio privato al maestro per richiedere informazioni sui suoi corsi o fissare un incontro.