Yoga in Gravidanza

Featured

La gravidanza è un periodo molto importante nella vita di una donna. Accogliere la vita dentro di te ti apre ad una serie di cambiamenti che si riveleranno non solo a livello fisico. Corpo, mente, emozioni subiranno continuamente stimoli nuovi con i quali dovrai imparare a relazionarti. Bello, ma non sempre facile se non è vissuto in modo consapevole.

Cosa significa vivere una gravidanza consapevole?

Significa conoscere ed entrare in contatto con il tuo potere di Donna. Significa manifestare il Sacro Feminino che è in te e che si prepara a dare vita. Significa creare una relazione di ascolto con l’Anima che ti ha scelto come madre e prepararsi a servirla al meglio quando s’incarnerà in quel corpo che sta crescendo proprio dentro di te!

“Il Kundalini Yoga mette la Donna al centro dell’Universo riconoscendo e rispettando il suo enorme potere. Attraverso la pratica dello yoga e della meditazione potrai sperimentare tutto questo e prepararti ad un parto sereno.”

Leitmotiv Academy®

Con il benestare del tuo medico di fiducia potrai iniziare a praticare esercizi specifici per la gravidanza che hanno lo scopo di mantenere il tuo fisico elastico e in forma.

Vi Presentiamo il nuovo Corso Online dedicato alle future mamme!

Nel corso dei nove mesi della gravidanza la pancia lentamente e progressivamente crescerà modificando la struttura del tuo corpo.

Questo influirà sulla circolazione che subirà un rallentamento, il respiro si farà più affannoso, magari prenderai qualche chilo di troppo, il seno si preparerà per l’allattamento, le gambe si gonfieranno, la schiena si incurva e a volte farà male.

Questi inconvenienti possono essere attenuati, se non del tutto eliminati, con esercizi di yoga mirati e praticati in modo regolare.

Durante le lezioni di Yoga in Gravidanza apprenderai:

  • Tecniche di Respirazione che favoriranno la giusta ossigenazione, in modo che il bambino possa crescere sano e sereno. Il respiro sarà tuo alleato anche durante il parto!
  • Una Postura Corretta nel quotidiano e grazie ad una maggiore conoscenza del tuo corpo, ti sentirai più agile nonostante la pancia e il peso.
  • Rinforzare il Pavimento Pelvico, altra cosa che tornerà utile durante e dopo il parto.

La meditazione ti aiuterà ad ascoltare il tuo corpo e le tue emozioni, sentire il tuo bambino e comunicare con lui, rilassarti, accettare i cambiamenti del tuo corpo, vincere la paura.

Si dice che la donna incinta sia in uno stato di grazia simile a quello che si raggiunge con lo yoga. Il suo pensiero è rivolto a ciò che porta in sé, tutto ciò che avviene fuori di lei perde d’importanza rispetto al grande miracolo della vita che si sta compiendo in lei.

Le lezioni di Yoga proposte da Leitmotiv Academy ti accompagneranno in questo percorso. Potrai praticare on-line comodamente da casa tua. Avrai a tua disposizione tutta l’esperienza e l’attenzione dell’insegnante.

Se hai già esperienza di yoga e meditazione puoi anche scegliere di acquistare le singole video-lezioni che trovi nel sito e averle sempre con te.

I base alle tue esigenze, potrai decidere se fare uno o due incontri a settimana.

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)